PIRAMIDI DI GIZA : PROGETTAZIONE STRAMPALATA

Di Fabio Garuti

1509649_636532243106383_1228559849314633730_n 1901711_636532163106391_5450513679115527191_n

Le incongruenze relative alla costruzione ed alla progettazione delle studiatissime Piramidi di Giza sono talmente palesi che francamente mi stupisco molto , detto senza ironia, del fatto che non vengano sottolineate dai tanti archeologi che di questi edifici si sono occupati e continuano ad occuparsi. Dato che ufficialmente le tre piramidi ( eh sì, sono tre, inutile parlare sempre e solo di quella più grande : consideriamo anche le altre due) sarebbero state costruite da tre faraoni per farne le proprie tombe, e dato che Cheope viene prima di Chefren che viene prima di Micerino, ( Cheope era il padre di Chefren e nonno di Micerino), francamente non si riesce a comprendere cosa i progettisti abbiano combinato con le camere funerarie ( chiamiamole così) dei tre sovrani. Proprio strano, assolutamente incomprensibile. Anzi : assurdo. Vediamo il perché.

  1. Che ci siano all’interno delle tre piramidi tre “camere” considerate appunto le camere funerarie dei faraoni è scontato. Altrimenti non sarebbero considerate “tombe” e verrebbe meno tutto l’assunto archeologico tradizionale. E penso che su questo siamo tutti d’accordo.
  2. Che la cosiddetta piramide di Cheope abbia non solo la “camera del re”, ma anche la “camera della regina” è già un fatto strano, dato che le altre due ne sono sprovviste. O Chefren e Micerino non si sono sposati, o non avevano denaro per realizzare le camere funerarie delle rispettive consorti, o non volevano averle vicino anche durante il viaggio nell’aldilà, della serie : la vita terrena basta ed avanza ( scusate, mi è scappata la battuta, chiedo venia )
  3. Dato che a Teotihuacan in Messico ed a Xian in Cina ci sono due serie di piramidi molto simili ed in Linea Planetaria con Giza, ne deriva che ciò che stiamo argomentando per gli edifici Egiziani valga anche per i regnanti Centroamericani ed Asiatici ( scusate, non posso esimermi dal fare un pochino di ironia).
  4. Ma veniamo al “pezzo forte” di tutta questa considerazione : nella cosiddetta piramide di Cheope la camera funeraria del faraone è posta a circa 45 metri di altezza. Nella piramide di Chefren è posta invece, al livello del terreno, già una novità strana, ed in quella di Micerino è posta addirittura sei metri al di sotto del terreno . Perché ? . Dalla camera funeraria di Micerino parte un corridoio che conduce al nulla. Ma se la camera funeraria è sotto terra ( dico : sei metri sotto terra, mica poco) , la piramide sopra che diamine l’hanno fatta a fare ? Oltretutto, con questa progressione ” a scendere sempre di più ” , è presumibile che un ulteriore faraone si sarebbe fatto costruire la camera funeraria ad una ventina di metri sotto terra……….
  5. Non si può neanche parlare di “spostamento della camera del re per motivi di sicurezza” in quanto i corridoi di accesso alla medesima sono ben visibili, in tutte e tre le piramidi.
  6. Paura di alluvioni ed eventi naturali ? E che facciamo ? La abbassiamo anziché elevarla ancor di più ?
    Inutile girarci attorno : ma è mai possibile che un sovrano, un faraone eccetera, decida di farsi fare, rispetto al proprio nonno ed al proprio padre, una piramide grande un decimo di quella del nonno, fuori asse rispetto a quella del nonno, e, clamorosamente, con la camera funeraria sei metri sotto terra? Scusate, ma che senso ha ? O gli architetti hanno fatto un disastro, o erano perennemente allegri ed intenti a gozzovigliare e quant’altro o non era una tomba.

Allego gli “spaccati” . C’è davvero solo e soltanto da sorridere, al pensiero che le tre piramidi di Giza siano state costruite da questi tre faraoni, e che siano state costruite per essere adibite a tombe regali. Oltretutto come in Messico ed in Cina.

(tratto da : L’Ombra di Orione sulla Storia dell’Umanità – Anguana Edizioni , Sossano – VI )

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...