SITI ARCHEOLOGICI NON PERVENUTI – LE PIRAMIDI CINESI – PARTE II

Di Fabio Garuti

1480600_630515090374765_5550052557203607187_n

Di piramidi in Cina, stante un clamoroso e perdurante silenzio da parte dell’archeologia ufficiale, si parla sempre di più. Opportuno ripetere e spiegare ancora una volta perché il tutto venga tenuto nascosto , nonostante si tratti di un sito colossale, di oltre 2.000 chilometri quadrati, nel cuore della Cina, a Xian, con oltre ( ben oltre ) 200 grandi piramidi. In soldoni, si tratta del sito piramidale più grande del pianeta, e non lo dico solo io o le tante pagine ed i siti Internet che fortunatamente ne parlano; lo evidenziano chiaramente le immagini satellitari. Ma a parte la grandiosità del sito, il vero problema è un altro, e certamente lo avrete compreso : a Xian, tra tutte le altre, ci sono tre piramidi, ben difficilmente distinguibili ormai, data la vegetazione e quant’altro, identiche a quelle di Giza per edificazione, proporzione, sistemazione sul terreno e riproposizione astrale (Cintura di Orione). Delle tra la maggiore ha un lato base di oltre 180 metri : enorme. Oltretutto queste tre piramidi sono in linea planetaria ( sia cerchio che linea retta ) con il sito Egiziano e con quello di Teotihuacan in Messico. Con buona e definitiva pace dell’assioma Giza = Faraoni = Tomba . Ecco il motivo di tanto silenzio : se salta Giza salta tutta l’archeologia tradizionale. Per la verità si iniziano a percepire strane voci, (anche da parte della ortodossia archeologica più intransigente), asserire che ” in effetti, probabilmente, può darsi, a dire la verità, è possibile che al tempo dei faraoni le piramidi fossero già lì”. Impensabile fino ad un paio di anni fa.
Un valente appassionato, Alessio Pallini, discuteva con me relativamente alle coordinate geografiche su cui identificare tali edifici nella sterminata piana di Xian ( Cina Nord – Orientale). A proposito : mi è stato chiesto perché io citi spesso il nome di appassionate ed appassionati. Semplicissimo: una questione di correttezza, dato che parecchi spunti di riflessione me li forniscono proprio loro, con acume e capacità notevoli, per puro spirito di ricerca. Passione autentica, eccezionale. Veri e propri “segugi archeologici”, credetemi. Ed entusiasmo contagioso e corroborante, nei tanti momenti di stanchezza. Un grazie affettuoso a tutte ed a tutti loro.
Ma torniamo al nostro tema : dunque, relativamente alle piramidi Cinesi, alcune doverose considerazioni, anche al fine di poter ricercare al meglio :
1) tutta la piana di Xian è colma di piramidi. A partire da 34° gradi e 20′ primi, nonché da 108° gradi e 27′ primi, (nella ricerca di mappa vanno inseriti, nello spazio in alto a sinistra, i due dati necessari ad identificare il punto voluto) ed allargandosi con il cursore verso Nord, Sud, Ovest ed Est, si trova di tutto: piramidi in quantità tali da pensare che la piana di Giza stia a Xian come una collinetta possa stare al Monte Bianco, in una sorta di “equazione piramidale”.
2) ma non è tutto : nel conteggio da me effettuato ( ed ancora provvisorio !!!), di oltre 200 edifici su una estensione di oltre 2.000 chilometri quadrati, ho calcolato solo piramidi di dimensioni considerevoli. Se avessi voluto conteggiare anche le piramidi simili a quelle ( tanto per fare un esempio) di Guimar, nelle Isole Canarie, (alte massimo una quindicina di metri), penso che il conteggio della piana di Xian avrebbe superato tranquillamente il numero di 1.000 edifici, e non sto scherzando.
Volete un riscontro ? Subito : dall’immagine allegata ( foto scattata da un aereo Statunitense nel 1947), si nota un’area di circa quattro chilometri quadrati. Ebbene, si contano tra le 20 e le 40 piramidi, di ogni dimensione. Ora, se considerate un’area di 40 per 50 chilometri, ( 2.000 chilometri quadrati) , penso Vi risulti agevole fare le debite proporzioni.

(tratto da : l’Ombra di Orione sulla Storia dell’Umanità – Anguana Edizioni – Sossano )

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...