Chi siamo

Nella mitologia sumerica il termine Anunna, poi reso in akkadico come Anunnaki/Anunnaku, indica l’insieme degli dèi sumeri, e più tardi assiro-babilonesi.

Essi erano costituiti in un’assemblea, presieduta da An, dio del cielo. Tale assemblea si componeva dei sette supremi, di cui facevano parte i quattro principali dei creatori (An, Enlil, Enki, Ninhursag), con l’aggiunta di Inanna, Utu e Nanna e di 50 dei minori, detti anche Igigi.

L’interpretazione ufologica di Zecharia Sitchin
Secondo Zecharia Sitchin gli Anunnaki sarebbero degli alieni provenienti da Nibiru, un pianeta del nostro sistema solare. Secondo questa tesi avrebbero avuto un ruolo importante nella veloce evoluzione della civiltà umana e in particolare di quella sumerica. I signori provenienti da Nibiru, sin dall’antichità, sarebbero scesi sulla Terra per sfruttare le risorse minerarie del nostro pianeta. Quando il pianeta Nibiru giunse nel punto della sua orbita più vicino alla Terra fu inviata una prima spedizione di esseri viventi capeggiata da Enki, un nome che ricorre spesso nella mitologia dei Sumeri. I luoghi scelti furono la Valle del Nilo, la Valle dell’Indo e la Mesopotamia.

Diverse critiche sono mosse a Sitchin, tra cui quella di fondare la sua teoria sulla traduzione generalmente errata sia di singole parole, sia di porzioni di testo. Quando Sitchin elaborò la sua teoria e pubblicò i primi testi, il Sumero era una lingua ancora poco comprensibile[senza fonte] e nota solo a pochi specialisti. In seguito alcune pubblicazioni di massa, come il Sumerian Lexicon, ne hanno diffuso la conoscenza e permesso di verificare la traduzione di Sitchin.

Il blog pertanto si prefigge di divulgare, condividere e creare spunti di dialogo e riflessione sui più svariati temi legati alla possibilità di non essere soli nell’universo. Temi come paleoarcheologia, ooparts, avvistamenti ufologici, studi esegesici di testi sacri dell’anticihità verranno trattati con la massima serietà e approfondimento possibile.
I creatori del gruppo credono, infatti, nella teoria degli antichi astronauti sostenuta da Zacharia Sitchin. Inoltre il gruppo non è assolutamente interessato a fini economici e non intende in alcun modo scardinare e minare alcun credo di alcuna religione, nè tantomeno
avere o prendere forma di alcuna setta di tipo mistico-religiosa.

Auguro a tutti i followers di poter trovare spunti interessanti che diano modo di approfondire, riflettere e discutere temi ancora misteriosi ma di indiscutibile fascino.

2 pensieri su “Chi siamo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...